Tutti dovremmo avere un e-book

L’e-book è un libro elettronico ed è praticissimo oggi per poter accedere a tanti libri senza il pericolo di non riuscire a ritrovarli oppure di dover riempire la casa di tanti voluminosi e disordinati testi che poi richiedono almeno un po’ di pulizia. Per chi ha lamentato scetticamente che questo mezzo insieme all’informatica andrà a determinare la morte del libro, ebbene si sbaglia. Questo comodissimo strumento costituisce in realtà un affiancamento all’attività di lettura del libro.

Nessun mezzo elettronico restituirà la sensazione appagante e rilassante di sfogliare un libro cartaceo molto amato, tuttavia questo piccolo strumento elettronico permetterà di trasportare con sé tantissimi libri e di poter ogni volta che si desidera recuperare una lettura senza cimentarsi in una vera ricerca nella propria miniera libraria.

Inoltre in una casa moderna un piccolo oggetto elettronico posizionato su una scrivania o su un mobile darà a tutti gli effetti una bellissima sensazione di ordine e di comodità.

Per quanto riguarda i formati supportati da Kindle, questi fanno parte di un ecosistema strettamente legato al famoso e-commerce di Amazon.  Tra i formati supportati si trovano quelli proprietari Formato Kindle 8 (AZW3) e Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC (non convertiti), HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, PMP (convertiti).

In commercio sono disponibili diversi prodotti con fasce di prezzo adatti per tutte le tasche e con caratteristiche differenti in base alle esigenze richieste:

KINDLE – dotato di una luce frontale comodamente regolabile per una lettura ottimale, schermo antiriflesso, possibilità di evidenziare, cercare una definizione, tradurre e regolare la dimensione dei caratteri. Con una singola ricarica dura per settimane.

KINDLE PAPERWHITE – Sottile, leggero e resistente all’acqua. Presenti le stesse caratteristiche di lettura del modello precedente ma potenziate.

KINDLE OASIS – Un vero top di gamma con lo schermo migliore e con tecnologia paperwhite e design a filo. Resistente all’acqua e dal design sempre leggero e sottile.

Questi prodotti sono acquistabili con la carta del docente. Sia che siate studenti, professionisti oppure anche solo lettori occasionali, Kindle vi permetterà di portare con voi i libri di cui avrete bisogno. Non solo, sia viaggiando, oppure comodamente seduti a prendere il sole, non c’è situazione dove potrete recuperare il testo che in quel momento desiderate tanto leggere!

FONTI:

SMARTDOMOTICA

Taggato con: