Guida allo shopping di oggetti utili per la fase due.

Per la fase due sarà necessaria tanta prudenza e diligenza. Oltre al mantenimento della distanza di almeno un metro sarà opportuno anche osservare alcune precauzioni.

Specialmente per chi ha già ripreso a lavorare e dovrà stare in circolazione per un bel po di ore, oltre alla mascherina e ai guanti che sono d’obbligo, ecco alcuni oggetti che non dovrebbero mai mancare durante gli spostamenti in questo periodo:

GEL DISINFETTANTE MANI: Un gel igienizzante per le mani vi sarà utilissimo se durante le ore di lavoro dovesse malauguratamente finire il sapone dei bagni. Per precauzione è sempre meglio averne un flaconcino piccolino con sé.

ALCOOL O DISINFETTANTE PER OGGETTI: Le norme prevedono la pulizia della propria postazione di lavoro, dunque una bottiglietta di alcool o un disinfettante per oggetti vi servirà sicuramente. Sarebbe meglio a mio parere che ciascuno si procurasse la sua bottiglietta personale in modo da poterne fare ricorso anche per disinfettare i tavoli o i piani, magari durante i pasti o una merenda.

FAZZOLETTI: I fazzoletti in questo periodo è bene non farli mai mancare. Oltre che utili per la pulizia degli oggetti sono indispensabili in caso di raffreddore o di uno starnuto. Evitare assolutamente i fazzoletti di stoffa, meglio quelli di carta da usare e gettare subito.

Ora entriamo nella fase “maniaca” dello shopping qui vi consiglierò prodotti per i più ipocondriaci!!!!!

COLLUTTORIO: Ecco forse qualcosa a cui non avevate pensato! Il colluttorio vi servirà per avere un alito pulito senza passare dal bagno con lo spazzolino! A meno che non vogliate stare tutto il tempo con la bocca non lavata………….

SPRAY TESSUTI: Alcuni studi hanno dimostrato che il virus può resistere per alcune ore sulle superfici e sui tessuti. Se prima di salire in macchina o prima di rientrare a casa volete essere sicuri di non aver nessun tipo di virus addosso ho la soluzione che fa per voi! Si tratta di un disinfettante per tessuti che potrete utilizzare per non correre alcun rischio! ps. ricordate di non tralasciare le scarpe.

MASCHERINA-VISIERA: e per finire vi presento il top dei top per i più maniaci della pulizia e dell’igiene! Si tratta di una ulteriore mascherina protettiva dotata di visiera da portare davanti al viso. Con questa avrete davvero l’isolamento che desideravate!

Buona fortuna e che il disinfettante sia con voi!